XX Edizione
28 - 29 - 30 Giugno 2019
Docente: Isaac S. Cates
Ogni anno è una sfida, per noi. Rinnovarsi, attraverso l’incontro con artisti internazionali che sappiano donare musica e spirito Gospel a chi partecipa.
Offrire a chi frequenta il nostro seminario ed assiste al nostro concerto finale, emozioni intense e ricordi profondi. Organizzare tre giorni di studio e di condivisione che restino nella memoria e nel cuore di tutti coloro che lo vivranno.
Essere consapevoli che le difficoltà fanno anche loro parte della costruzione di un progetto, di un impegno che solo se vissuto in condivisione potrà crescere e completarsi.
E’ stata una sfida difficile, dopo più di 20 anni, ma noi eravamo pronti, ancora una volta, a condividere il nostro spirito Free con un artista di fama internazionale, ISAAC S. CATES.
Ed è stato un grande successo, grazie anche al pubblico che ha partecipato con entusiasmo al concerto finale.
Vi aspettiamo per il prossimo anno!!
Isaac S. Cates
Nato a Kansas City, nel Kansas, questo bambino prodigio ha sempre mostrato un grande interesse per la musica.
Ha iniziato a studiare pianoforte all’età di quattro anni. Più tardi studiò all’Università del Missouri – Kansas City Conservatory of Music dove sviluppò i suoi doni per l’organizzazione di spiritual, corali e l’impostazione di testi sacri per la musica.
Ha composto e arrangia musica per gli ultimi 17 anni. Nel 2004, Isaac ha collaborato con un collega; Anthony M. Harvey per formare un piccolo gruppo musicale di vocalist qualificati la cui diversità musicale e la notevole abilità vocale li distinguono come tra i migliori gruppi della musica Gospel.
In breve tempo questo gruppo di cantanti, conosciuto come “Ordained”, è apparso in molti concerti, accanto a molti artisti Gospel tra cui Kevin Bond, Vashawn Mitchell, Melonie Daniels, Richard Smallwood, James Fortune, Kim Burrell, James Hall, Byron Cage , Marvin Sapp, Dorinda Clark-Cole, Mark Hubbard, Shirley Caesar e altri. Nel 2006, Isaac Cates e Ordained pubblicarono il loro primo album, Take My Life, scritto, arrangiato e prodotto da Isaac. La sua composizione originale Strong Tower e la sua ambientazione di The Lord’s Prayer è stata eseguita in oltre 17 paesi diversi e tradotta in numerose lingue. La sua ultima versione di Hold On, rilasciata a gennaio 2017, è stata nominata per diversi premi. Ha viaggiato negli Stati Uniti insegnando musica, dirigendo cori, e conducendo molti seminari di musica Gospel. Ha fondato Isaac Cates Music, LLC nel 2016, per ispirare un patrimonio eterogeneo di musica, musicisti, artisti e messaggi incoraggianti che sfideranno il mondo a crescere.