DISCOGRAFIA

REPERTORIO

 

Il repertorio del Free Voices comprende più di trenta brani che spaziano dai cosiddetti “Traditional” fino a composizioni recentissime e di forte impatto ritmico Non mancano brani considerati simbolo del Gospel come “Oh happy day”.

Seeds of Gospel

2013

SEEDS OF GOSPEL

 

Letteralmente “ semi di Vangelo “, semi fatti di musica, gioia, entusiasmo ed energia e buone intenzioni. 11 brani live che raccolgono tutta la forza pulsante di un mass choir dotato di grande cuore oltre che di grande voce. Arrangiamenti originali di brani gospel famosissimi in un repertorio che ripercorre tutte le contaminazioni possibili, spiritual, contemporary, blues, hip hop.


Dicembre 2010

SOUNDING JOY

 

Un perfetto regalo di Natale l’ultimo Cd del Free Voices carico dell’atmosfera tipica del “Christmas Tour”. Otto brani tradizionali riarrangiati in chiave gospel con l’aiuto di alcuni “amici musicisti“ quali Paolo Mosele e Andrea Figallo ed infine una special guest d’eccezione: il Free Voices Baby Choir, coro di voci bianche formato dai piccoli figli dei coristi.


cd_thereasonwesing

Dicembre 2009

THE REASON WE SING

 

Un lavoro lungo un anno per un cd che comprende ben quindici brani Una raccolta completa che sintetizza il lavoro del gruppo degli ultimi cinque anni . Particolari gli arrangiamenti e grande cura del particolare , la grande energia del Free che emerge nonostante il lavoro in studio , sono queste le caratteristiche più importanti di questo impegno discografico. The Reason We sing perche’ tante sono le ragioni per cui cantiamo … Una sola la dedica : a Bob Singleton, nostro grande maestro.


cdcover_high

Dicembre 2005

HIGH AND LIFTED UP

 

Registrato nel mese di ottobre 2005 presso l’Auditorium del Sermig di Torino, Il terzo lavoro discografico del gruppo è, come i precedenti, registrato dal vivo ed interamente autoprodotto. Undici brani in cui è racchiusa tutta l’energia, la passionalità e l’originalità dei settanta elementi e dei sei musicisti che insieme creano l’unica grande voce del Free Voices.


cdcover_gospelaccording

2002

GOSPEL, ACCORDING TO FREE VOICES Featuring Cheryl Porter

 

Registrato in live il 27 Dicembre 2001 presso il teatro Colosseo di Torino in occasione di un evento benefico a favore dell Associazione Spina Bifida “, questo Cd suggella l‘amicizia e le numerose collaborazioni con la cantante statunitense Cheryl Porter, straordinaria interprete Gospel originaria di Chicago.


Dicembre 2000

FREE

 

E’ il primo lavoro discografico del Free Voices, registrato “dal vivo” il 18 settembre 2000 al Teatro Colosseo di Torino davanti ad un pubblico di circa milleduecento spettatori. Raccoglie i primi “respiri“ del Free nel campo della musica Gospel.


2000

GOSPEL EXPLOSION Compilation

 

Nel 2000 Il Free Voices ha vinto il prestigioso Gospel Jubilee Festival Award quale migliore formazione corale Gospel . Gospel Explosion è il Cd compilation che raccoglie alcuni tra i brani più significativi eseguiti nel corso della manifestazione del 2000. Il Free Voices vi partecipa con “Glory to God Almighty”.


freevoices-vhs

Teatro Colosseo 27 dicembre 2002

IL NOSTRO VHS “FREE VOICES IN CONCERTO“

 

Realizzato in occasione dello straordinario concerto natalizio tenutosi in favore dell’A.I.D.O. Un ricordo vivace ed emozionante della serata e di un’amicizia – collaborazione che da tempo unisce il Free Voices agli artisti Cheryl Porter e Ashley K. Davis. 9 Brani, immagini dal backstage, un’ora di vibrante spettacolo.


dvd_gospel-sottolestelle

Beinasco, Giugno 2007

DVD “GOSPEL SOTTO LE STELLE 2007”

 

La storia di dieci anni di attività ed incontri raccontati in un dvd concerto registrato in occasione del concerto tenutosi a Beinasco TO nel giugno 2007 a cui hanno partecipato 150 coristi e 5 guest stars: Cheryl Porter, Bob Singleton, N.H.Brown, Bazil Meade e Daniel Stenbaeck, amici e maestri la cui professionalità ed amicizia hanno contributo a creare lo stile “Free”.